Senza categoria

Seggiolini auto per bambini in vendita – Guida all’acquisto del giusto seggiolino auto per bambini

Uno dei più grandi problemi in questo periodo, da genitori, è dover scegliere un seggiolino auto per il vostro bambino. Questo è diventato più di un problema alla luce del fatto che le principali cause di morte per i bambini sono l’asfissia da essere lasciato in un veicolo, soffocamento da una cintura di sicurezza dell’auto stretta, o anche le conseguenze gravi degli incidenti automobilistici. Mentre una volta vi era il fatto che i genitori avevano poca scelta nella selezione di un seggiolino per il loro bambino, ci sono stati oggi nuovi progressi nella sicurezza del seggiolino auto. In particolare, l’uso del passeggino sta diventando sempre più popolare perché è un’alternativa molto più sicura di usare una cintura di sicurezza standard. Anzi, diciamolo: è un obbligo.

Le sedie a spinta, come suggerisce il nome, sono modelli che vengono facilmente spinti in posizione senza la necessità che il bambino si sieda direttamente sul sedile. Questo li rende molto convenienti e sicuri da usare in una varietà di luoghi. La maggior parte dei modelli di sedia a spinta sono venduti con un meccanismo girevole incorporato che può essere girato in quasi 180 gradi, permettendo al genitore di spingere il sedile da un lato all’altro come necessario. Questi modelli sono anche molto leggeri e possono essere facilmente piegati per lo stoccaggio o per il trasporto. Di solito sono fatti di tessuto, rendendoli facili da pulire, che è particolarmente importante se si hanno bambini piccoli che potrebbero essere disordinati.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.

I seggiolini auto possono anche essere progettati specificamente per i neonati. Le nuove madri possono acquistare seggiolini convertibili che possono essere facilmente installati in un seggiolino per bambini rivolto all’indietro o in un seggiolino per bambini rivolto in avanti. Quando un bambino cresce e comincia a sedersi in modo indipendente, probabilmente non vorrà più stare nel seggiolino, quindi alla fine crescerà e farà spazio per se stesso in un seggiolino standard. I seggiolini convertibili e quelli a spinta possono anche essere acquistati come seggiolini booster per ospitare i bambini che stanno cominciando a sedersi da soli.